Corsi di formazione professionale

Il colorificio Colorexpert Snc di Piombino per far fronte alla continua evoluzione dell'innovazione e della tecnologia nel settore si impegna quindi ad istruire i propri clienti sulla corretta applicazione di ogni prodotto organizzando periodici corsi di formazione professionale presso la propria sede. 

Alla base della qualità finale di un lavoro vi è una corretta applicazione del prodotto verniciante, una profonda conoscenza delle sue prestazioni e un corretto controllo qualitativo del film applicato. Queste tre competenze sono fondamentali per un operatore di verniciatura, la cui formazione teorica e pratica è utile alle aziende che vogliono avvalersi di manodopera specializzata. 

Tra gli altri obiettivi dei nostri corsi ci sono informare, aggiornare e formare i tecnici del settore della verniciatura sulle tematiche tecniche e sulle attività di maggior interesse per chi si occupa di vernici e verniciatura nella propria attività quotidiana. I corsi sono contraddistinti da una parte teorica e una parte pratica e si rivolgono a operatori della verniciatura, responsabili di reparto, tecnici commerciali dei produttori di vernici, responsabili del controllo qualità. I diversi moduli compongono un percorso formativo in grado di affinare le competenze professionali dei partecipanti e fornire nozioni di base sulle tecniche, sui processi e sulle innovazioni in materia di sistemi applicativi, metodi e strumenti per il controllo qualità e sulle prestazioni dei prodotti. Come tratto distintivo, le lezioni, oltre alle spiegazioni tecniche approfondite, prevedono dimostrazioni e prove pratiche della fase di controllo qualità attraverso strumentazioni professionali e campioni, con l'interazione dei partecipanti.

I corsi proposti, rivolti ad applicatori e rivenditori, risultano fortemente innovativi nella loro formulazione, vengono costantemente aggiornati nei contenuti e nelle modalità di erogazione, per essere sempre al passo con le continue evoluzioni del mercato e per soddisfare con la massima professionalità ogni specifica esigenza della clientela. In primo luogo i corsi hanno il compito di illustrare a approfondire i diversi sistemi di applicazione di prodotti vernicianti e si focalizza sulle peculiarità e differenze dei singoli sistemi, per poi focalizzarsi sugli aspetti tecnici e qualitativi dei lavori di verniciatura, ed infine è prevista una fase mirata soprattutto al controllo della qualità del lavoro del colore, dell'aspetto superficiale ed estetico e delle rifiniture. Alla parte teorica si affianca in seguito una dimostrazione pratica. Questi corsi di formazione sono rivolti sia a chi si avvicina per la prima volta al settore che a chi desidera migliorare la propria conoscenza sul mondo del colore partendo dai concetti elementari del mestiere, tra i vari moduli ce n'è anche uno dedicato alle nozioni e ai concetti di base sui sistemi di isolamento termico a cappotto, in cui verranno affrontate le diverse fasi di cantiere attraverso casi studio, mettendo in evidenza gli errori da evitare per una corretta posa in opera dei sistemi.



Vernici Colorificio Sistemi a cappotto materiali edili Pitture colori Colorexpert

SCRIVICI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Torna su